Il modo più economico per passare all'elettrico.

talet-e è l’unica soluzione in Italia che ti permette di dare una seconda vita al tuo scooter in poche ore, a partire da €2.500, tutto incluso.*

*Cosa è incluso:
– costo del kit di conversione;
– costo dell’installazione in officina;
– costo dell’omologazione.

Iscriviti gratuitamente alla lista d’attesa per poter accedere in anteprima all’offerta lancio.

Come funziona

Conversione

Installazione del kit di conversione mantenendo le stesse prestazioni del veicolo termico originario.

Smaltimento

Le componenti rimosse dal veicolo verranno reindirizzate ad aziende specializzate che ne garantiranno il riciclo delle materie prime

Certificazione

Consegna di un nuovo libretto di circolazione con trasformazione a motore elettrico per usufruire di tutti i suoi vantaggi (accesso ztl, esenzione bollo, costi di assicurazione, etc.).

Garanzie

2 anni di garanzia per qualsiasi tipologia di problema tecnico, indipendente da un errato utilizzo del veicolo.

Prestazioni garantite ed elevate

Due batterie fisse da 1,5 kWh, ricaricabili.

2 o 1 batterie estraibili (a seconda dello scooter) da 0,75 kWh, ricaricabili in meno di 5 ore con la rete domestica.

3.000 cicli di ricarica garantiti, pari a 8 anni di ricariche giornaliere.

Autonomia scooter fino a 110 km, a seconda del rapporto peso-potenza e della cilindrata.

App e colonnine di ricarica

Tieni sotto controllo tutte le info del tuo scooter grazie alla nostra App mobile.

Monitoraggio carica e diagnosi batteria

Selezione delle diverse mappe di utilizzo

Geolocalizzazione ricarica su colonnine esistenti.

Domande Frequenti

Sappiamo che introdurre una tecnologia così innovativa può generare molti dubbi, per questo qui sotto trovi tutte le risposte alle domande più frequenti.

Nei centri convenzionati talet-e consegnerai il giorno convenuto il tuo scooter ad un tecnico. Con lui verificherai documenti e stato del mezzo, dopodiché il veicolo verrà portato in officina dove tecnici specializzati smonteranno motore termico e trasmissione, serbatoio e scarico per poi assemblare il Power Kit talet-e e le batterie negli appositi alloggiamenti insieme all’elettronica di gestione ed i cablaggi. A quel punto il mezzo verrà collaudato prima dai nostri tecnici e poi da quelli della Motorizzazione per l’avvio delle pratiche di aggiornamento della carta di circolazione.

Stiamo lavorando per mantenere il costo della conversione, comprensivo delle spese di installazione, collaudo ed emissione del nuovo libretto più vicino possibile a 2.500,00 € IVA inclusa. È già prevista la possibilità di rateizzazione con offerte vantaggiose.

Stiamo lavorando con comuni e regioni affinché sia disponibile da subito un incentivo all’acquisto. In più saranno disponibili finanziamenti a tassi super agevolati, che ti permetteranno di pagare le rate anche solo grazie al risparmio ottenuto fin da subito.

Le vendite saranno aperte durante l’autunno 2024, presso il Flagship store in apertura a Roma. Sarà attivo un servizio di prenotazione delle vendite: avremo una limitata capienza produttiva per il 2024 e daremo la precedenza a tutti coloro iscritti alla nostra lista VIP. Iscriviti subito!

Da subito saranno disponibili i Kit per gli SH 150 commercializzati dal 2009 in poi, oltre a Liberty 150 e Beverly 300. 

talet-e conta di aggiungere ogni anno almeno 12 Kit per altrettanti veicoli commercializzati dal 2009 in poi.

L’operazione di retrofit è conforme al decreto n.141 del 26 Luglio 2022, che prevede la possibilità di retrofittare con sistemi di riqualifica elettrica veicoli appartenenti alle classi L, M ed N1. Dopo l’intervento penserà talet-e a richiedere l’aggiornamento della carta di circolazione presso gli uffici competenti, previo collaudo da parte degli ispettori della Motorizzazione. Tu non dovrai far altro che avere pazienza per qualche giorno prima di ritirare il tuo scooter aggiornato con una carta di circolazione provvisoria, in attesa che ti venga recapitata la nuova!

I veicoli dotati del Power Kit talet-e manterranno le stesse prestazioni di velocità, inoltre saranno disponibili delle mappature diverse per migliorare l’autonomia o lo sprint.

Dallo scooter vengono rimossi il motore, i cuscinetti della trasmissione, il serbatoio e gli scarichi. Vengono sostituiti con il motore elettrico, l’ECU e l’inverter, le batterie ed un set di cablaggi specifico. Anche la cinghia di trasmissione viene sostituita visto che l’interasse tra motore e mozzo posteriore può cambiare. Praticamente ripartirai con un mezzo dal nuovo cuore pulsante!

La App di talet-e fornisce una diagnosi di primo livello per capire cosa generi un malfunzionamento, mentre in officina sarà disponibile un software di secondo livello in grado di dare indicazioni precise su quale sia il problema, così da ridurre al minimo i tempi di ripristino.

La manutenzione relativa al Power Kit talet-e dovrà essere svolta presso i centri talet-e o quelli convenzionati che si aggiungeranno già a partire dalla fine del 2024.

Puoi estrarre con facilità la batteria e collegarla direttamente a una presa elettrica shuko. Il  tempo di ricarica a casa è di 5 ore.

Grazie della richiesta! Inviaci i tuoi contatti su info@talet.it e ti contatteremo presto!

Accedi in via prioritaria al retrofit

Compilando questo modulo entrerai nella lista VIP avrai accesso prioritario al lancio di talet-e, previsto per l’autunno 2024 a Roma. I posti sono limitati.

Verrai iscritto alla newsletter, riceverai una notifica quando sarà possibile prenotare il retrofit del tuo scooter e riceverai offerte promozionali riservate a te.